Home » ZOLA TORNA AD ESSERE LA CAPITALE DELLA MORTADELLA

ZOLA TORNA AD ESSERE LA CAPITALE DELLA MORTADELLA

by redazione

Da Venerdì 30 Settembre a Domenica 2 Ottobre 2022, Zola Predosa, in provincia di Bologna, Capitale Mondiale della Mortadella, ritornerà ad accogliere turisti e visitatori per celebrare la “Regina Rosa” della gastronomia bolognese con la quattordicesima edizione di “Mortadella, please, il Festival Internazionale della Mortadella, promosso dal Comune di Zola Predosa e sostenuto dalle aziende Alcisa e Felsineo. 

Per tre giorni il Festival animerà Piazza della Repubblica (la piazza del Municipio di Zola Predosa), con un ricco programma di degustazioni, attività, animazioni e intrattenimenti per tutta la famiglia e dedicati alla scoperta della Mortadella e delle eccellenze del territorio zolese. L’evento, organizzato dalla Rete di Pro Loco “Reno Lavino Samoggia”, si aprirà Venerdì 30 Settembre alle ore 19.00 con l’inaugurazione alla quale, insieme al Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo, interverrà Chiara Sani, attrice-regista bolognese e “madrina” dell’evento- Per tutti e tre i giorni, nell’area “Mortadella Experience”, la Mortadella incontrerà i prodotti tipici del territorio e le saranno dedicati gustosi showcooking e la conferenza “Mangiare, è incorporare un territorio” realizzata in collaborazione con la Mutua Salsamentari 1876. Spazio anche alla letteratura con la premiazione dei cento racconti giunti da tutta Italia per la seconda edizione del concorso letterario “C’era una volta e ancora c’è…una Regina Rosa” promosso con Edizioni del Loggione, e a seguire la presentazione del libro “Misteri e Manicaretti sui Colli Bolognesi”. 
Davide Dall’Omo sindaco di Zola Predosa
Marco Paniere vice sindaco città metropolitana di Bologna

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più