Home » Carpi – Soddisfazione del Sindaco per due progetti Aimag finanziati dal PNRR

Carpi – Soddisfazione del Sindaco per due progetti Aimag finanziati dal PNRR

by Tito Taddei

L”Ufficio Stampa del Comune di Carpi  ha diramato questa mattina una dichiarazione del Sindaco Alberto Bellelli dopo aver appreso che due progetti Aimag saranno finanziati con i fondi dal PNRR

« Esprimiamo grande soddisfazione per questi ulteriori due finanziamenti dal PNRR che vanno a caratterizzare ulteriormente il nostro come un territorio “vocato” al riciclo e al recupero dei rifiuti.

Il primo finanziamento mira a rendere riciclabili le sabbie prodotte dalla pulizia di fognature e spazzamento strade, mentre il secondo si connota anche come una risposta importante e concreta data al nostro distretto tessile dando alle imprese la possibilità di trasformare gli scarti industriali tessili da costo a risorsa.

Sommati ai 38 milioni di finanziamenti ottenuti dal Comune, ammontano così a oltre 50 i milioni di euro che il PNRR destina al nostro territorio. A ennesima conferma della nostra capacità di presentare progetti importanti, qualificati e affidabili. »

Alberto Bellelli,

Sindaco di Carpi

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più