Home » ALLO STORCHI DI MODENA Anna Della Rosa in Accabadora

ALLO STORCHI DI MODENA Anna Della Rosa in Accabadora

by Tito Taddei

Martedì 15 mercoledì 16 novembre alle ore 20.30 arriva al Teatro Storchi di Modena Accabadora, una co-produzione Savà srl, TPE – Teatro Piemonte Europa ed Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, dal romanzo di Michela Murgia, Premio Campiello 2010.

Un racconto per una sola voce femminile che la regista Veronica Cruciani affida al talento e all’intensità di Anna Della Rosa e alla drammaturgia di Carlotta Corradi per la traduzione scenica del romanzo. All’età di sei anni Maria viene affidata a Bonaria Urrai come “figlia d’anima”, una forma d’adozione concordata. La donna vive sola, fa la sarta ma all’occorrenza è anche “accabadora”. La parola, di tradizione sarda, significa uccidere, finire: Bonaria aiuta quindi le persone in fin di vita ad andarsene.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più