Home » Bologna : il musical “Grease” arriva al Celebrazioni già sold out

Bologna : il musical “Grease” arriva al Celebrazioni già sold out

by Tito Taddei

Il 28 e il 29 gennaio, con due repliche sold out, GREASE Il Musical sarà in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna.

Il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in 25 anni sui palcoscenici di ogni regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera. Con più di 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro e, dopo uno strepitoso tour primaverile ed estivo nei principali teatri ed arene italiane, torna con un nuovo tour.

GREASE Il Musical è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, è un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale amatissimo anche dalle nuove generazioni.

In 25 anni di successi in Italia, GREASE Il Musical si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Il musical è un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi, come allora, rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e dell’incrollabile fiducia nel futuro. Tra il pubblico si scateneranno almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia degli anni ‘50, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e gonne a ruota.

Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti di GREASE Il Musical sono due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli: classe 1995, formatosi alla SDM – Scuola del Musical di Milano, si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers e Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più