Home » LA FOTO – 14 stampe di Franco Fontana per la sala di attesa della Intensiva

LA FOTO – 14 stampe di Franco Fontana per la sala di attesa della Intensiva

by Tito Taddei

La Fondazione Rangoni Machiavelli ha donato 14 stampe di Franco Fontana per abbellire e umanizzare gli spazi della per umanizzare la sala di attesa della Terapia Intensiva dell’Ospedale Civile, diretta dalla dottoressa Elisabetta Bertellini. Qui i famigliari e amici aspettano di parlare con i medici o di poter entrare a visitare i propri cari ricoverati. Le foto sono state idealmente consegnate oggi pomeriggio nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno partecipato anche il Direttore Generale dottor Claudio Vagnini e la dottoressa Maria Cristina Soccorsi, medico dell’Anestesia e Rianimazione che hanno accolto e ringraziato i donatori: Claudio Rangoni MachiavelliTiziana Quartieri Rangoni Machiavelli della Fondazione Rangoni Machiavelli, Edvige Rangoni Machiavelli e Guido Pallotta.

Sono felice di essere qui oggi per presentarvi la sala di attesa della Terapia Intensiva rinnovata grazie alla donazione della Fondazione Rangoni Machiavelli – si è complimentato il Direttore Generale dottor Claudio Vagnini – che ringrazio di cuore. In questi anni di pandemia abbiamo imparato, purtroppo, a vedere le terapie intensive come luoghi iper-medicalizzati e freddi. In questi luoghi però vi sono persone che vivono le proprie esperienze personali e qui attendono di essere chiamati per incontrare i propri cari. È giusto che abbiano uno spazio accogliente, bello, che possa farli sentire meno soli.”

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più