Home » Musica. Gospel e blues al Comunale di Carpi con una formazione newyorkese

Musica. Gospel e blues al Comunale di Carpi con una formazione newyorkese

by Tito Taddei

 Il Teatro Comunale rinnova la tradizione del concerto gospel di fine anno: giovedì 22, per iciclo “L’altra musica”, si esibirà il coro “Sound of Victory” diretto da Vincent Bohanan, una formazione newyorkese di 30 elementi fondata nel 2014.

Il repertorio del coro – che viene considerato « fra i più attivi e rinomati della scena statunitense » – propone un gospel molto influenzato da sonorità afroamericane, “rhytm&blues” e soul, che immergono il pubblico in una « atmosfera unica che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere. »

Quanto a Bohananvanta collaborazioni artistiche con i migliori artisti di questo genere, che gli hanno consentito di costruire « una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile, sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi. »

Due giorni fa in Vaticano, iSound of Victory” ha partecipato alla registrazione del “Concerto di Natale”, giunto alla trentesima edizione, che sarà trasmessa su Canale 5 la sera del 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace.

Il concerto al Comunale inizia alle ore 21, il teatro apre mezz’ora prima. Sono disponibili gli ultimi biglietti, per informazioni: InCarpi (incarpi@comune.carpi.mo.it Tel. e WhatsApp 059649255); dov’è inoltre possibile acquistare “abbonamenti liberi”, formula che prevede un “carnet” di almeno cinque biglietti, a sconto crescente e senza diritti di prevendita. Gli spettacoli del Comunale sono anche acquistabili su www.vivaticket.com

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più