Home » Una commedia in videocall

Una commedia in videocall

by Tito Taddei

MARIA AMELIA MONTI e MARINA MASSIRONI

ne

IL MARITO INVISIBILE

scritto e diretto da Edoardo Erba
scene Luigi Ferrigno

musiche Massimiliano Gagliardi

costumi Nunzia Russo

luci Giuseppe D’Alterio

video Davide Di Nardo e Leonardo Erba

VENERDÌ 18 e SABATO 19 NOVEMBRE 2022

ore 21.00

TEATRO CELEBRAZIONI VIA SARAGOZZA 234 BOLOGNA

 

 

 

Una videochat fra due amiche cinquantenni, Fiamma (interpretata da Maria Amelia Monti) e Lorella (interpretata da Marina Massironi), che non si vedono da tempo. I saluti di rito, qualche chiacchiera, finché Lorella annuncia a sorpresa: “Mi sono sposata!”. La cosa sarebbe già straordinaria di per sé, vista la proverbiale sfortuna della donna con gli uomini, ma diventa ancora più incredibile quando lei rivela che il nuovo marito ha… non proprio un difetto ma una particolarità: è invisibile. Fiamma teme che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica, si propone di aiutarla, ma non ha fatto i conti con la fatale, sconcertante, attrazione di noi tutti per l’invisibilità.

 

Il Marito Invisibile di Edoardo Erba è la prima commedia in videocall. Una messinscena innovativa con le attrici che recitano, sul palco, senza mai guardarsi negli occhi avvolte da uno sfondo completamente blu. In alto le loro immagini vengono trasmesse in due grandi schermi mentre sono nelle loro case, come a voler dire che la realtà virtuale supera la realtà ordinaria.

La pièce è un’esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione che vedrà in scena due protagoniste d’eccezione che accompagneranno il pubblico, con la loro personalissima comicità, in un viaggio nella nostra contemporaneità.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più