Home » Caro energia, in arrivo contributi per le imprese dalla Camera di Commercio

Caro energia, in arrivo contributi per le imprese dalla Camera di Commercio

by Tito Taddei

La Camera di Commercio di Modena, al fine di fronteggiare l’incremento straordinario dei costi dell’energia, ha stanziato la somma di 1 milione di euro a favore delle imprese della provincia.

Il bando si rivolge alle imprese attive (da 1 a 5 addetti, inclusi gli indipendenti) con sede e/o unità locale in provincia di Modena iscritte al Registro Imprese ed operanti nei seguenti settori:

– commercio al dettaglio (classe 47 Ateco Istat, escludendo supermercati ed ipermercati);

– bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie (classe 56);

– servizi alla persona (riparazione pc, lavanderie, acconciatori, estetisti, ecc. classi 95 e 96).

Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo che varia da € 600 a € 3.000, a seconda della fascia di incremento dei costi registrato tra il periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 ottobre 2022 ed il periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 ottobre 2019 (al netto dei costi di sistema, di trasporto e dell’I.V.A.).

Le domande andranno inviate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 09,00 del 5 dicembre fino alle ore 12,00 del 30 dicembre 2022, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa.

Bando e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio www.mo.camcom.it.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più