Home » SANITA’ – E’ ROTTURA TRA REGIONE E SINDACATI FIMMG E SNAMI

SANITA’ – E’ ROTTURA TRA REGIONE E SINDACATI FIMMG E SNAMI

by Tito Taddei

Siamo sorpresi dall’annuncio di Fimmg e Snami con il quale comunicano la sospensione delle relazioni sindacali con la Regione. E questo, leggendo la loro nota, a seguito dell’invio da parte nostra alle Aziende sanitarie della circolare con la quale forniamo loro le indicazioni applicative per mettere in atto l’accordo firmato lo scorso 1° agosto con i sindacati dei medici di emergenza territoriale”.

Così il direttore generale dell’assessorato alle Politiche per la Salute, Luca Baldino, in risposta alle due organizzazioni sindacali, che hanno oggi manifestato l’intenzione di interrompere le relazioni sindacali con la Regione.

“Ricordo che l’accordo che abbiamo firmato- prosegue Baldino– è stato raggiunto dopo un confronto approfondito. Un accordo che abbiamo condiviso, e che deve diventare operativo, proprio per dare una risposta alle criticità che riscontriamo nel settore dell’emergenza-urgenza”.

“Da parte nostra- conclude il Direttore generale- c’è ampia disponibilità a sederci da subito a un tavolo con Fimmg e Snami per discutere i temi che vorranno sottoporci”

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più