Home » Bellaria dedica il suo lungomare a Raffaella Carrà

Bellaria dedica il suo lungomare a Raffaella Carrà

by Roberto Comanducci
Raffaella Carra

BellariaRaffaella Carrà ha una via dedicata a Bellaria

Nuovo lungomare dedicato a Raffaella Carrà a Bellaria-Igea Marina.L’infanzia dell’artista poliedrica è legata alla Romagna e Bellaria-Igea Marina è una delle sue città natali. A un anno dalla sua scomparsa, la città le dedica il nuovo lungomare in segno di riconoscenza per tutto quello che ha fatto.

Un anno dopo la scomparsa di Raffaella Carrà, la città che l’ha vista crescere inaugura il nuovo waterfront chiamandolo proprio: lungomare Raffaella Carrà. Si tratta di un primo tratto, perché il successivo vedrà il completamento l’anno prossimo. Questo nuovo spazio dedicato alla cantante e showgirl sarà un luogo in cui la sua memoria potrà vivere per sempre.

l’iniziativa è stata oggetto di un grande intervento di riqualificazione. L’obiettivo era quello di ridefinire gli arredi urbani e del verde, dotando la piazza di nuovi impianti di illuminazione più green e di una connessione wi-fi. Il progetto è stato pensato per valorizzare la storia della meta balneare e per rendere omaggio a quel simbolo di emancipazione femminile che per più generazioni di donne ha rappresentato la Carrà.

 

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più