Home » Maltempo in Emilia Romagna

Maltempo in Emilia Romagna

by redazione
temporale

Meteo Emilia Romagna, maltempo improvviso: tromba d’aria nel Piacentino, un morto

In Emilia Romagna un uomo è morto sotto il muro di una stalla crollato a causa di una tromba d’aria. L’uomo, che si trovava in un’azienda agricola a Besenzone, è stato immediatamente soccorso dai vigili del fuoco e dal 118. Purtroppo non è stato possibile salvargli la vita. La situazione nella zona è ancora critica, con diversi edifici danneggiati e alberi abbattuti.

Un violento temporale si è abbattuto sulla Bassa reggiana, provocando la caduta di numerosi alberi. Il vento ha raggiunto i 70 km/h e ha causato danni a diverse auto in sosta, oltre che ai cavi della linea telefonica. La situazione è particolarmente critica a Guastalla, dove una pianta ha bloccato la strada tra via Ville e la Cispadana.

Nel territorio bolognese interessato dagli acquazzoni di questa sera, in particolare, hanno colpito la zona di Bolognina e quella di Trebbo di Reno. Le grandinate hanno provocato danni a numerose abitazioni e veicoli, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Nella vicina provincia di Parma, invece, si sono verificati temporali, grandine e fulmini, che hanno messo a dura prova i cittadini e i vigili del fuoco.

Il maltempo ha colpito la zona della provincia a nord della via Emilia. Prevalentemente danni causati dal forte vento con alberi abbattuti e coperture di fabbricati divelte. Una decina le squadre vigili del fuoco che stanno operando sul posto. I fulmini hanno provocato anche alcuni principi d’incendio nei campi in buona parte spenti dalla pioggia, propagato invece un incedio di un campo a Finale Emilia e un deposito di fieno all’aperto a Novi di Modena. I danni sono ingenti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

 

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più