Home » BENTORNATO VINITALY!

BENTORNATO VINITALY!

by redazione
Vinitaly 2022
Dopo due anni d’attesa, fra timori e molte aspettative, il Vinitaly dell’Emilia-Romagna è partito. Si è infatti inaugurata domenica 10 aprile la 54esima edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati e, come da tradizione, il Padiglione 1 e stato curato da Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Consorzi del vino e del food e aziende vitivinicole emiliano-romagnole tutti sotto lo stesso tetto per rappresentare quel “tratto che ci unisce”, il claim che accompagna la nuova comunicazione di Enoteca Regionale a partire proprio da questo Vinitaly 2022
Fra i visitatori del Padiglione 1 anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che, accompagnato dall’Assessore regionale Alessio Mammi, si è intrattenuto nel pomeriggio fra gli stand dei produttori con il Presidente Zinzani.
«Questa del Vinitaly per il vino emiliano-romagnolo – sottolinea Bonaccini – è un’opportunità straordinaria soprattutto dopo due anni di forti difficoltà per il comparto vitivinicolo regionale, per tornare protagonisti a livello internazionale. Grazie a un padiglione bellissimo e grazie al prezioso lavoro dell’Enoteca Regionale, e questo ce lo stanno dicendo un po’ tutti, presentiamo eccellenze enogastronomiche e agroalimentari che fanno grande il made in Emilia-Romagna a tavola. Non abbiamo a livello europeo eguali per quanto concerne il patrimonio di prodotti e produzioni Dop e Igp e le performance negli ultimi cinque anni lo dimostrano, con crescita dell’export nell’agroalimentare regionale del 40%».
Il Vinitaly prosegue fino a mercoledì 13.
vinitaly
Lorena Vinitaly
Luca Zaia
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più