Home » Capaccio Pasteum ! E’ cominciata la festa del carciofo IGP

Capaccio Pasteum ! E’ cominciata la festa del carciofo IGP

by redazione
festa del carciofo

Al via la Festa del Carciofo che dopo 2 anni di restrizione Covid torna con il suo protagonista di primavera della Piana del Sele.

E’ cominciata la festa la 13 edizione con  convegno inaugurale  “Il ruolo del Carciofo di Paestum IGP nell’economia del territorio”,  moderato da Gioacchino Bonsignore (Direttore TG5 Gusto) e con la presenza dei relatori Sara Roversi (Fondatrice Future Food Institute), Franco Alfieri (Sindaco di Capaccio-Paestum), Michele Cammarano, (Consigliere della Regione Campania, Presidente commissione aree interne),  Vito Busillo (Presidente Coldiretti Salerno), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta), Alfonso Esposito (Presidente O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP),  Emilio Ferrara (Direttore O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP).

Presenti oltre agli stand gastronomici anche stand di artigianato con oltre 30 espositori. Il tutto contornato da un’atmosfera giocosa e dinamica, fatta di musica dal vivo, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli.


È prevista anche la novità dell’anno: il 29 aprile è in programma il giro notturno in mongolfiera ancorata, e lo show dal vivo di Gigione.

L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” presieduta da Pasquale Palladino, con la collaborazione dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti presenti alla manifestazione anche con uno stand espositivo utile ad amplificare la promozione e la valorizzazione del carciofo di Paestum durante l’evento.

Ecco il video

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più