Home » Chianina in tavola tour

Chianina in tavola tour

by redazione
chef della chianina

L’appuntamento con “Chianina in tavola tour” in programma all’Osteria del Teatro di Cortona è stato rinviato a giovedì 31 marzo.

Le altre tappe del 4 febbraio a Bettolle e 4 marzo ad Arezzo rimangono confermate.

L’iniziativa Chianina in tavola in tour è un edizione speciale del progetto La Valle del Gigante Bianco promossa dal consorzio tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e dall’associazione ‘Amici della Chianina’ per valorizzare la carne di razza Chianina, il suo legame con il territorio di origine e far conoscere al consumatore il corretto utilizzo in cucina.

Gli appuntamenti – aperti a operatori di settore, allevatori, gastronauti e a tutti coloro che amano la carne Chianina a marchio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – si svolgono in alcuni ristoranti toscani della Valdichiana, tra le province di Siena e Arezzo, coinvolgendo quattro chef dell’Unione Regionale Cuochi Toscani – Katia Maccari, Emiliano Rossi, Walter Redaelli e Lorenzo Pisini che, in ogni serata, lavorano fianco a fianco per preparare portate a base di Chianina.

 Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 333-7892392 oppure scrivere a info@chianinavalley.eu.

“Chianina in tavola in tour” è organizzata con il patrocinio del Comune di Sinalunga, in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani, l’Associazione Cuochi Senesi, l’Associazione Cuochi Arezzo, la delegazione Valdichiana di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e la delegazione di Arezzo di AIS, Associazione Italiana Sommelier Toscana.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più