Home » Il dolce mattone più grande d’Italia e le Rezdore

Il dolce mattone più grande d’Italia e le Rezdore

by redazione
Dolce Europa Formigne

Formigine (MO) nel corso della manifestazione “Formigine Dolce Europa” è stato realizzato il dolce mattone  più grande d’Italia : ben 34 metri ! un risultato che ha superato il record dello scorso anno.

Per l’occasione  Oro Saiwa, partner dell’iniziativa, ha donato più di 40 kg di prodotto, pari a più di 8mila biscotti. Tanta la partecipazione dei bambini di età tra i 6 e 11 anni ai laboratori per la preparazione dei biscotti.

Un incrocio di dolcezza e tradizioni che hanno visto presenti anche le PRO LOCO come quella di Nonantola che ha portato a conoscenza dei visitatori il dolce tipico del posto “il Belsone” che offre 2 tipologie golose : con la marmellata e senza. Il suo consumo più conteso è a colazione inzuppato nel latte ma  ogni momento è quello giusto per degustare una sua fetta.

La tradizione più che mai viene rappresentata in questa festa con il momento della gara tra le sfogline dove le Rezdore e Rezdor si sono cimentati e il paese di Nonantola in questo caso si è visto vincitore.

vincitrice sfoglina
Vincitrice gara delle sfogline
proloco Nonantola
Pro loco Nonantola
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più