Home » Legumi in mostra a STRA

Legumi in mostra a STRA

by redazione
legumi in mostra

Legumi in mostra a STRA

Eccola si chiama “ legumi che passione” la mostra dedicata a questi prodotti della terra preziosismi

La manifestazione Legumi che passione, giunta alla VI edizione, si terrà a Stra, nella Riviera del Brenta lunedì 1° novembre.  In piazza Marconi sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 500 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui i Presidi Slow Food e alcune specie antiche e rare. La mattina nello stand di Civiltà Contadina, ci sarà lo Scambio dei Semi, per tutti gli appassionati coltivatori.

Laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” . 

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.

  • Mercatino “ BONTA’ E BENESSERE con prodotti alimentari di varie regione italiane, legumi,articoli erboristici e di artigianato
  • Mostra “ LEGUMI D’ITALIA “ con oltre 500 varietà di legumi rappresentative di ogni territorio italiano, per conoscerli.
  • “SCAMBIO DI SEMI “ presso la Cività Contadina
  • Laboratorio gratuito per bambini “ Conoscere i legumi attraverso il gioco

 

 

INFO: Comune di Stra 

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più