Home » Tutti a tavola con i prodotti Liguri ad Eataly

Tutti a tavola con i prodotti Liguri ad Eataly

by redazione
eataly liguria

cco un’ appuntamento con i piccoli produttori locali .

Parliamo del mercato dei produttori di Eatyaly. Tutti i sabati e le domeniche dal 5 al 27 marzo dalle 10 alle 19 dentro il negozio al terzo piano dell’edificio Millo in Porto Antico, va in scena l’affascinante mondo del cibo dal produttore al consumatore, per riscoprire il patrimonio enogastronomico del territorio e per celebrare le tradizioni contadine.

Un’occasione per capire la genuinità e la qualità dei prodotti del posto.

Presenti i produttori stessi che porteranno all’interno di Eataly prodotti locali e tradizionali frutto di impegno e passione volta alla promozione di quei prodotti meno stantadarizzati.

Si potrà quindi parlare con essi  e nello stesso tempo degustare i loro prodotti di eccellenza, per capire la storia e cosa vi è al di là della confezione,  e cogliere le loro fraganze

Non mancheranno all’appello i presìdi Slow Food locali, con il loro impegno a salvaguardare i prodotti, le razze e le lavorazioni tradizionali che rischiano di scomparire. In rappresentanza di tali valori sarà presente anche Slow Food con la Condotta di Genova Giovanni Rebora.

Tra i presidi liguri saranno presenti: i formaggi di pecora Brigasca dell’Azienda Agricola Il Castagno e de I Formaggi del Boschetto, lo sciroppo di rose proposto dai partecipanti al Presidio dello Sciroppo di Rose, dolci e prodotti per la persona a base di chinotto di Savona di Abaton Bros e Chinotto nella Rete e la mostardella di Cabannina dell’Az. Agricola Il Mezzano.

Tantissimi prodotti dall’olio al formaggio ai dolci ecc

un mese dedicato ai  prodotti a filiera corta tutta da scoprire, in compagnia di chi produce in modo artigianale con dedizione e passione.

 

prodotto ligure
sciroppo di rose

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più