Home » CGIL E UIL ANNUNCIANO SCIOPERO REGIONALE GENERALE

CGIL E UIL ANNUNCIANO SCIOPERO REGIONALE GENERALE

by Tito Taddei

Sciopero generale regionale venerdì 16 dicembre contro la Legge Finanziaria del Governo Meloni. E’ l’iniziativa di lotta messa in campo da Cgil e Uil per provare a cambiare la manovra di bilancio per il 2023, socialmente iniqua, che penalizza lavoratori e pensionati, alimenta il lavoro povero e precario, premia gli evasori e costruisce un fisco ingiusto.

A livello nazionale, la mobilitazione di Cgil e Uil si colloca nella settimana dal 12 al 16 dicembre, articolata a livello territoriale: In Emilia-Romagna lo sciopero del 16 dicembre sarà per l’intera giornata lavorativa. Le Cgil e la Uil di Modena e Reggio Emilia sostengono lo sciopero con manifestazione e corteo interprovinciale a Reggio Emilia in mattinata: concentramento alle ore 9 in via Emilia San Pietro/angolo viale Montegrappa e presidio alle ore 11.30 davanti alla sede della Prefettura (corso Garibaldi).

(nella foto il Segretario Uil Luigi Tollari)

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più