Home » Confermata la Segreteria Provinciale CGIL Modena

Confermata la Segreteria Provinciale CGIL Modena

by Tito Taddei

E’ stata eletta oggi dall’Assemblea Generale, la segreteria provinciale della Cgil di Modena, su proposta del segretario generale Daniele Dieci (confermato a Congresso lo scorso 13 gennaio), alla presenza di Marina Balestrieri della segreteria Cgil Emilia Romagna.

Ha votato a favore l’87% dei votanti. Si tratta sostanzialmente della riconferma della segreteria in carica dal gennaio 2022 che risulta così composta, oltre che dal segretario generale Daniele Dieci, da Daniela Bondi, Aurora Ferrari, Roberta Orfello, Roberto Righi, Fernando Siena.

Da parte di Dieci si è voluto confermare quel mix di esperienze, conoscenze e di etica sindacale, che le compagne e i compagni rappresentano, riflettendo un’idea articolata di competenze e punti di vista contrattuali, politici ed organizzativi.

“Dopo il Congresso e la riconferma della segreteria provinciale ripartiamo da una vertenzialità cruda, giusta, radicale – afferma Daniele Dieci – sapendo che sviluppiamo una conflittualità per l’emancipazione delle classi lavoratrici e le persone che rappresentiamo. Abbiamo bisogno di aumentare i salari, attaccare la precarietà, gli appalti, e che i servizi pubblici siano degni di questo nome”.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più