Home » Lutto nella Chiesa di Modena – Nonantola – Morto Don Enzo Solieri

Lutto nella Chiesa di Modena – Nonantola – Morto Don Enzo Solieri

by Tito Taddei

Il Signore ha chiamato alla vita eterna, venerdì 10 marzo 2023, don Enzo Solieri.

Don Enzo aveva 81 anni. Lo ricordano nella preghiera l’arcivescovo Erio Castellucci e il presbiterio diocesano, unitamente ai fratelli, ai nipoti, ai parenti e alle comunità parrocchiali di Sant’Anna ai Torrazzi e di San Matteo in Modena.

Nato il 3 giugno 1941 a Bomporto, don Enzo fu ordinato sacerdote dal vescovo Giuseppe Amici il 24 giugno 1965.

I primi incarichi di don Enzo furono come cappellano a Fiorano, poi a Vignola, a Santa Rita e alla Madonnina; Licenziato in Teologia nel 1971 e laureato in Lettere e Filosofia nel 1974, don Enzo ha svolto successivamente il suo ministero ricoprendo incarichi di economo spirituale, parroco e vicario foraneo della II zona cittadina.

Al momento del decesso, don Enzo era parroco a San Matteo in Modena (dal 1977) e di Sant’Anna ai Torrazzi (dal 1998).

Domenica 12 marzo nella Chiesa di Sant’Anna ai Torrazzi: camera ardente; nella stessa chiesa sarà pregato il Santo Rosario sabato alle ore 18,00 e domenica alle ore 10,00.

I Funerali saranno lunedì 13 marzo ore 15,00 sempre a Sant’Anna ai Torrazzi.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più