Home » Migranti : dal governo in arrivo in Emilia Romagna un totale di 113 immigrati

Migranti : dal governo in arrivo in Emilia Romagna un totale di 113 immigrati

by Tito Taddei

Il loro  arrivo + previsto al porto di Ravenna. Sono complessivamente  113 i migranti soccorsi al largo della Libia dalla nave Ocean Viking della Ong Sos Méditerranée, che l’Emilia-Romagna si prepara ad accogliere. I migranti saranno poi accolti in tutte le province, 6 arriveranno a Rimini, poi 18 a Bologna, 12 a Modena, 10 a Reggio Emilia, 8 a Parma, 7 a Forlì-Cesena, 6 a Ferrara, 5 a Piacenza.

Dei 113 migranti soccorsi al largo della Libia dalla nave, 23 sono donne, alcune incinte, 34 minori non accompagnati e 3 neonati; il più piccolo ha solo tre settimane.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna si sta organizzando per garantire sostegno durante lo sbarco (l’arrivo in porto è previsto per le ore 13 del 31) e in tutte le operazioni successive.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più