Home » Bambino dimenticato a Bologna

Bambino dimenticato a Bologna

by redazione

Una famiglia Bologna – genitori di 40 anni e un figlio di 7 anni – è partita per una vacanza. I bauli sono chiusi e tutte le borse sono imballate. La disposizione è semplice: padre e figlio si recheranno nel resort prescelto in camper mentre la madre li seguirà con l’auto in modo che una volta a destinazione, la famiglia possa esplorare facilmente i luoghi vicini in auto.

Tuttavia, come spesso accade quando si viaggia con un bambino di 7 anni , il piccoletto non ha voluto sapere di salire nel camper con il papà. No, ora vuole fare tutto il necessario per viaggiare con sua madre in macchina.

Quindi il papà ha pensato: dietro c’è la mamma, l’auto è nel parcheggio, e il bimbo salirà con lei. Il figlio più piccolo è uscito dal camper, soddisfatto di essere soddisfatto. Purtroppo la madre non è stata informata del cambio di programma, aveva già messo in moto l’auto ed era partita serenamente, in attesa delle vacanze.

Conclusione: Il padre è partito con il camper, convinto che il figlio fosse in macchina con la moglie; quest’ultima era partita, determinato che il bambino fosse con il marito. E lui, il piccoletto, era solo, abbandonato in strada in lacrime.

Per fortuna, le lacrime hanno catturato l’attenzione di alcuni passanti. Chi vede un bambino disperato da solo per strada si precipita a salvarlo. Hanno chiamato il 112 e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine  per tranquillizzare il giovane mentre contattava la madre, che inizialmente era sbalordita e faceva fatica a credere a quello che dicevano. Presto la famiglia si riunisce e tutto finisce nel migliore dei modi tranne la paura. la procura per i minorenni,  avvierà un’indagine mirata affinché non si ripetano episodi simili. Si tratta solo di un incidente irripetibile. La cosa più importante è che i bambini vivere in un ambiente sicuro e affidabile.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più