Home » Festival della Filosfia di Modena 2022

Festival della Filosfia di Modena 2022

Giustizia" il tema scelto per la 22ª edizione

by redazione

L’edizione 2022 del festivalfilosofia, in programma dal 16 al 18 settembre nelle città di Modena, Carpi e Sassuolo, sarà dedicata al tema “giustizia”, per mostrarne le trasformazioni nelle sue diverse sfere.

In società interessate da una ricostruzione materiale e spirituale, la questione della giustizia riguarda temi di redistribuzione, ma anche criteri di accesso, tra merito, competenze e tutele. Tema non solo filosofico e politico, ma anche teologico, per eccellenza, il discorso della giustizia interseca il suo rapporto con la legge e la pena, ivi incluse le questioni di riconoscimento. Mentre nuovi soggetti emergono come destinatari e oggetti di giustizia, il tema si presta per una valutazione complessiva di passaggi di fondo della storia e della cultura italiana.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più