Home » SIGLATO UN ACCORDO CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

SIGLATO UN ACCORDO CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

by redazione
E’ stato siglato lo scorso primo luglio un accordo tra BPER Banca e le Organizzazioni Sindacali, che completa il percorso di integrazione normativa nell’ambito della procedura sindacale relativa agli ingressi in BPER Banca del personale dai rami d’azienda ISP-UBI-UBIS e Unipol Banca.
Con questo accordo si è aggiunto un altro importate tassello che ha definito un pacchetto di norme rivolto ai giovani che entreranno in BPER Banca nei prossimi anni, a supporto del processo di ricambio generazionale già previsto all’interno del Piano Industriale 2022-2025.
E’ stata inoltre prestata particolare attenzione alla conciliazione vita-lavoro dei dipendenti, definendo le possibilità di flessibilità dell’orario lavorativo, unitamente a un pacchetto di permessi per affrontare esigenze specifiche della vita privata, riconoscendoli per la prima volta anche alle coppie omogenitoriali. Ma anche misure volte a favorire lo studio dei figli e, in casi specifici, riconoscendo contributi al dipendente. Altre intese sono state raggiunte per i buoni pasto, con importi aumentati per i part-time e per gli inquadramenti garantiti per il centro imprese e il contact center. Verranno infine mantenuti ulteriori istituti presenti nei vari contratti integrativi aziendali.
Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di BPER Banca, commenta così l’accordo raggiunto: “Sono molto soddisfatto per questo accordo, siglato al termine di un confronto articolato e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali, a conferma della lunga tradizione di relazioni positive che caratterizza il nostro Gruppo bancario. L’intesa raggiunta valorizza la competenza delle risorse che entreranno in BPER e permetterà di raggiungere importanti obiettivi previsti dal Piano Industriale 2022-2025, puntando sulle risorse umane come chiave essenziale per il successo di ogni iniziativa”.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più