Home » Fontaneto, nel week end è tornata la Fiera della cipolla bionda

Fontaneto, nel week end è tornata la Fiera della cipolla bionda

by redazione
  • Sabato 25 e domenica 26 settembre, a Fontaneto d’Agogna, torna la 9^ Esposizione della Cipolla d’Oro, l’unico evento celebrativo del Presidio Slow Food di Novara. Il ritrovo è in Piazza Castello, dove c’è una grande varietà di presidi slow food, arca del gusto e prodotti tipici locali, sani e locali.
  • Le Fiere della Cipolla Dorata di Cureggio e Fontaneto di quest’anno dovrebbero essere fiere davvero speciali.
  • Un team organizzativo composto da Pro Loco Fontaneto, Associazione Produttori Cipolla Bionda e  dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi rilancia la sfida per ampliare il territorio e promuovere i piccoli produttori con mercati più ricchi e contadini; Ua due giorni di festa  piena per L’ambiente che  porta una vasta gamma di cucine e coinvolgerà una rete di 15 ristoranti della regione.
  • Nel pomeriggio di domenica 26 è atteso Carlin Petrini, storico fondatore e presidente di Slow Food: visiterà il mercato della fiera e parlerà con i produttori in un incontro pubblico sul tema della tutela della diversità biologica e si unirà a un gruppo significa bene comune.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più