Home » il cioccolato di Modica a Fico Italy

il cioccolato di Modica a Fico Italy

by redazione

Fico Eataly World Bologna è uno dei parchi agroalimentari più grandi al mondo, settembre è stato il mese  delll’eccellenza dell’enogastronomia italiana ed europea in DOP e IGP. il 25 al 26 è stato è stato  protagonista anche il cioccolato di Modica IGP, rappresentato da Antica Dolceria Rizza, fondatrice della storica azienda e Conservation Alliance.“Perché solo credendo nella propria passione, nel proprio territorio e nel lavoro di squadra si può raggiungere l’obiettivo da sogno di IGP “, come ha spiegato Giuseppe Rizza, amministratore delegato della celebre azienda.

  • Le tavolette di cioccolato Modica IGP consigliate in vetrina hanno 36 gusti, tutti privi di glutine, lattosio, latte e suoi derivati, lecitina di soia e altri importanti allergeni. Soprattutto questo fine settimana, ho l’opportunità di assaggiare per la prima volta PEPITEMODICA® da “Cioccolato di Modica IGP”, un prodotto autorizzato dal MIPAAF e una materia prima ideale per qualsiasi tipo di preparazione: yogurt, panna, torte, biscotti, gelati, macedonie, panettoni, colombe, prodotti fermentati in genere, e mille altre pietanze dolci e salate. “PEPITEMODICA®-Designato Rizza-Rendi ogni creazione “preziosa”, semplice e di buon gusto…perché le cose che creano grandi risultati sono sempre piccole cose!”
  • Presso FICO, inoltre, è stato  possibile partecipare a degustazioni gratuite e comprendere la qualità “unica” di questo cioccolato . Tanto antico, quanto granuloso per via della sua breve lavorazione e a basse temperature, che mantiene intatte le più importanti caratteristiche organolettiche e salutari delle fave di cacao utilizzate.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più