Home » Il Consorzio della Burrata di Andria IGP al G7 2024

Il Consorzio della Burrata di Andria IGP al G7 2024

by redazione

Il Consorzio della Burrata di Andria IGP avrà l’onore di partecipare al “Vertice dei Capi di Stato e di Governo” G7 – 2024, che si terrà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024. Questa opportunità è stata confermata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Delegazione per la Presidenza italiana del G7, in risposta alla proposta di sponsorizzazione del Consorzio.

Raccontare l’eccellenza casearia pugliese

All’interno di un apposito Stand del Media Center presso la Fiera del Levante, il Consorzio avrà l’occasione di narrare l’eccellenza casearia che rappresenta la Puglia nel mondo: la Burrata di Andria IGP. Attraverso dimostrazioni produttive realizzate dai maestri casari, il racconto degli aspetti storico-culturali e le degustazioni, i partecipanti potranno scoprire e apprezzare questo prodotto unico.

Un onore per il territorio pugliese

Per il Consorzio di Tutela e tutte le aziende consorziate, questa sarà un’opportunità per supportare un grande evento storico per il territorio pugliese, raccontando i valori, la cultura e la storia della Burrata. Grazie al G7 2024, la Burrata di Andria, riconosciuta dall’Unione Europea con l’Indicazione Geografica Protetta, potrà essere presentata a un pubblico internazionale di giornalisti accreditati e personalità delle istituzioni nazionali ed internazionali.

Un’occasione per valorizzare l’eccellenza italiana

Oltre alla Burrata di Andria IGP, anche altre storiche eccellenze italiane DOP IGP saranno presenti nei padiglioni della Fiera del Levante, insieme alle bellezze della Puglia. Questa sinergia permetterà di valorizzare l’intera gamma di prodotti di qualità e le meraviglie del territorio pugliese, rendendoli noti a un pubblico di alto profilo.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più