Home » il nuovo direttore del Consorzio del Brunello

il nuovo direttore del Consorzio del Brunello

by Roberto Comanducci

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio del vino Brunello di Montalcino ha nominato Andrea Machetti come il nuovo Direttore. Prenderà il posto di Michele Fontana che ha ricoperto questo ruolo dal giugno 2020 al dicembre 2022.

Fabrizio Bindocci, Presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, ha commentato la nomina con grande soddisfazione: “Siamo molto felici che Andrea Machetti abbia accettato questo incarico. È un manager di successo con un alto profilo e una conoscenza approfondita del territorio, del brand Brunello e delle dinamiche di mercato. Inoltre, è un montalcinese vero e proprio, nato e cresciuto in questo microcosmo enologico che mira all’eccellenza. Siamo certi che sotto la sua direzione, il Consorzio continuerà a crescere e consolidare la denominazione”.

Il nuovo Direttore, Andrea Machetti, condivide questo obiettivo e ha dichiarato: “Spero di poter fornire un contributo importante per plasmare il futuro di questa grande denominazione. Tra le mie priorità c’è quella di rafforzare ulteriormente il team di lavoro e affrontare le sfide future”.

Andrea Machetti ha un’ampia esperienza manageriale, tra cui Villa Banfi dal 1983 al 1989, Castiglion del Bosco fino al 1992 e Mastrojanni dove ha lavorato come Amministratore Delegato per 30 anni fino allo scorso dicembre.

Articoli correlati

lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più