Home » Renzo Rosso, Ceo di Diesel

Renzo Rosso, Ceo di Diesel

by redazione

Altro italiano che ha costruito il suo impero da zero è Renzo Rosso, fondatore di Diesel. Nato in una famiglia di agricoltori, Renzo  passò la sua giovinezza sul trattore tra i terreni di famiglia.

La passione per la moda arrivò ai suoi 15 anni e scelse di studiare presso l’istituto tecnico Marconi di Padova specializzato nella formazione di tecniche per l’impresa tessile. In questa sede creò il suo primo modello di jeans e da quel momento in poi il suo successo fu in ascesa.

Proseguì i suoi studi iscrivendosi alla facoltà di economia dell’Università di Venezia ma non li terminò: a 23 anni, a seguito di un colloquio con Adriano Goldschmied ed un periodo lavorativo presso la sua azienda, fondò la Diesel.

Oggi Renzo Rosso è uno tra gli imprenditori  più ricchi d’Italia ma porta sempre con se il ricordo di come ha iniziato la sua carriera: «Bisogna credere in quello che facciamo perché quando tu credi, prima o poi, qualcosa accade».

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più