Home » l’opera d’arte italiana piu’ estesa del mondo – video

l’opera d’arte italiana piu’ estesa del mondo – video

by Roberto Comanducci

Nel settembre 2020, l’artista italiano Luca Fruzzetti, noto come Dale, ha realizzato l’opera d’arte più estesa al mondo in modo individuale. Denominato “The Walk of Peace” (La Passeggiata della Pace), questo straordinario lavoro è stato creato a Massa durante il periodo della pandemia, estendendosi per una certificata lunghezza di 5.310 metri, superando il precedente record statunitense di 3.300 metri.

Oltre a essere un’impresa artistica impressionante, “The Walk of Peace” assume un significato ancor più profondo considerando il contesto attuale. L’opera mira a rappresentare i concetti di vita, pace e rinascita, diventando un simbolo di ottimismo e speranza per il futuro attraverso la rappresentazione cromatica della pace. Composta da cinquanta arcobaleni che si susseguono in modo continuo, l’opera trasmette un messaggio di meraviglia e stupore, enfatizzando leggiadre farfalle che danzano tra prati e oceani di colore.

Durante gli ultimi mesi, l’opera ha adornato luoghi significativi in molte città italiane, tra cui il Colosseo di Roma, il Museo di Dante a Firenze, il Palazzo delle Esposizioni di L’Aquila, la Rocca di Fontanello a Parma e altri ancora. La sua esposizione all’EXPO di Dubai dimostra come, più che mai, questa opera risulti attuale rispondendo al crescente bisogno di pace che caratterizza il nostro periodo storico.

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando cn la navigazione, dichiari di essere d'accordo con la nostra politica della privacy e l'utilizzo dei cookie di terze parti., ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più